Green Volunteers - Volontariato Naturalistico
La Guida Mondiale al Volontariato Naturalistico

Aiutare da protagonisti la natura e gli animali in Italia e nel mondo, anche se non si è esperti!

Uno strumento indispensabile per orientarsi nel mondo del volontariato per la conservazione della natura, dei campi di lavoro nella natura e ecovolontariato.

- Una vastissima gamma di progetti che rispondono alle esigenze di chiunque voglia fare volontariato nella conservazione della natura e di specie in pericolo in Italia o nel Mondo, anche senza una precedente esperienza.

- Proposte per tutti, giovani e anziani, per chi studia e per chi ha meno tempo, per chi vuole dedicare una settimana in qualsiasi periodo dell'anno o per chi cerca un impegno continuativo o a lungo termine.

- Opportunità di lavoro con ogni tipo di specie e habitat naturale, terrestre o marino, dalle savane africane alle foreste pluviali del Centro America o alle coste del Mediterraneo, dalla Patagonia all'Alaska, dai grandi parchi nazionali a centri di recupero fauna in Italia o in Europa.

GREEN VOLUNTEERS - VOLONTARIATO NATURALISTICO risponde alle domande di chi vuole contribuire alla salvaguardia del pianeta, facendo di una vacanza un'esperienza unica e indimenticabile!


(Foto: Istituto Tethys)

(Foto: Erin McCloskey)

 

Opportunità per tutti
La guida elenca oltre 200 progetti e associazioni: dalle grandi organizzazioni internazionali ai piccoli progetti nei Paesi in Via di Sviluppo, spesso sconosciuti ai più, ognuno può trovare il tipo di collaborazione più adatto alla propria disponibilità di tempo! La guida contiene anche riferimenti ad agenzie nazionali, come il Servizio Parchi Nazionali Americano, o di organizzazioni internazionali, come il programma di volontariato delle Nazioni Unite (UN Volunteers).

Progetti nei cinque continenti
Dalle tartarughe marine in Messico e Costa Rica alle balene nel Mediterraneo, dalle foche in Irlanda ai lupi dell'Europa dell'Est, dai rinoceronti dell'Africa all'analisi delle biodiversità nell'arcipelago delle Galapagos: la gamma di opportunità offerte dalla guida copre tutti i continenti e abbraccia ogni tipo di specie e habitat naturale, terrestre come marino, dai grandi parchi nazionali a piccoli progetti in Italia o in Europa.

Volontariato in ogni periodo dell'anno
Per diventare volontari non occorrono precedenti esperienze sul campo. I progetti di volontariato proposti hanno durata variabile e sono previste opportunità di ogni durata e per ogni periodo dell'anno. La guida fornisce tutte le informazioni necessarie per partecipare ad un progetto (indirizzo e-mail, sito web, informazioni su viaggio e alloggio, requisiti e precauzioni sanitarie).

Tutti gli aggiornamenti via internet
La guida si aggiorna gratuitamente via Internet: una volta acquistata, permette di iscriversi ad una database online che è continuamente aggiornata. In pratica una guida che non finisce mai, e che apre le porte di un mondo affascinante, per fare volontariato per periodi brevi o lunghi, durante tutto l'anno. Per saperne di più sugli aggiornamenti online clicca sul questo link: Green Volunteers Database.

La Guida costa € 16.00 (incluso spedizione in Italia).
Ordinare on-line e riceverla direttamente a casa!

Clicca qui per ordinare la guida
Green Volunteers - Volontariato Naturalistico

 

Green Volunteers      World Volunteers      Archaeo Volunteers

Green Volunteers - Volontariato Naturalistico: La Guida Mondiale di Volontariato per la Natura e per gli Animali